More

    Cosa mettere nella valigia per una city break invernale?

    Le city break ci arricchiscono la mente e l’anima, nutrono la nostra immaginazione e ci liberano dalla fatica quotidiana. Il semplice fatto di scoprire un nuovo luogo, una cultura straniera e persone con una mentalità diversa ci aiuta a riscoprire noi stessi.

    Ma non senza abiti adatti! Soprattutto quando si parte in un viaggio della mente, dell’anima e del corpo in inverno, è fondamentale attrezzarsi adeguatamente. Quando si starà congelati, sarà molto più difficile godere delle meravigliose viste intorno a noi. Oggi ti insegneremo cosa dovrebbe contenere la valigia per una city break invernale per goderti appieno le tue esperienze!

    Parti per una city break? Cosa mettere nella valigia in inverno

    Parti per una city break? Cosa mettere nella valigia in inverno

    Comporre con saggezza e buon gusto la valigia per la city break invernale è il primo passo per momenti assolutamente speciali. Immagina che il tuo trolley sia un baule pieno di tesori che ti aiuteranno a assorbire ancora di più la bellezza dei luoghi che attraversi. Per supportarti anche noi un po’, oggi ti diremo quali sono gli articoli di abbigliamento e gli accessori da aggiungere in una valigia perfetta per la city break invernale.

    Un cappotto che non ti stanchi mai

    Se a casa hai la possibilità di cambiare i vestiti d’inverno tanto quanto vuoi, nella city break dovrai limitarti. Poiché i vestiti d’inverno occupano molto spazio, probabilmente sarà necessario arrangiarsi con un solo cappotto o giacca.

    Cosa tener presente? È fondamentale sentirsi a proprio agio e essere avvantaggiati dal design che scegli. Non dimenticare che non solo passerai la maggior parte della giornata vestito con la giacca, ma apparirai anche in molte fotografie con quell’outfit. Un altro punto da tenere in considerazione è la necessità di armonizzare questo capo con il resto del guardaroba: se di solito indossi capi colorati, limitati a un cappotto o una giacca in tonalità neutre, ma se hai articoli di base, non perdere un cappotto statement d’inverno.

    La nostra raccomandazione? Un cappotto lungo e confortevole, che si adatterà sia alle gonne che ai jeans, o un giubbotto in piumino oversize estremamente comodo, che puoi legare in vita con una cintura.

    2-3 paia di jeans

    2-3 paia di jeans

    I jeans sono la scelta ideale per una city break: comodi e facili da abbinare, i jeans ti salveranno ogni volta. Scegli tonalità basic come nero, indigo o grigio in inverno, che hanno anche il vantaggio di abbinarsi perfettamente con il resto del tuo guardaroba. Per quanto riguarda la forma, anche se i skinny jeans sono belli in foto, lo stesso non si può dire per il comfort che offrono. È meglio optare per mom jeans o jeans dritti.

    Abiti-maglione

    Se sei una persona che indossa abiti, assicurati di integrarli nella tua valigia. Tieni presente che sono versatili e ti eviteranno l’immagine indesiderata del turista. Inoltre, gli abiti occupano meno spazio nella valigia e possono proteggerti efficacemente dalle temperature indesiderate grazie al layering. Affronta con sicurezza i modelli di abiti-maglione, molto più comodi e caldi.

    Calze spesse

    Calze spesse

    Cerca il più alto numero di DEN (assolutamente superiore a 100) e i city break invernali non ti daranno più problemi! Scegli calze opache e non luminose e non dovrai più preoccuparti del tuo stile. Il nostro consiglio è di imballare due paia in più rispetto a quelle che metteresti normalmente nella valigia: sii previdente e mettiti al riparo da eventuali incidenti. Inoltre, non risparmiare sul prezzo, poiché hai bisogno di modelli resistenti, proprio come la tua passione per i city break.

    2-3 maglioni

    Saranno praticamente i protagonisti più amati del tuo city break! Hai bisogno di un maglione in tonalità neutre, di uno colorato e di uno oversize. Ricorda che i maglioni possono essere indossati sopra abiti, gonne o con jeans, quindi non trattenerti quando si tratta di loro: anche se occupano più spazio nella valigia, ne vale ogni centimetro che sacrifici loro.

    Sciarpe, foulard, guanti

    Sciarpe, foulard, guanti

    Se finora non avevi una relazione molto solida con gli accessori, è il momento di rafforzarla quando parti per una city break. Investi in modelli colorati, con stampe glam, perché saranno quegli elementi che ti faranno uscire dall’anonimato anche quando indossi quotidianamente gli stessi jeans e lo stesso cappotto. Bonus: gli accessori non occupano molto spazio nella valigia e hanno un’enorme importanza nella economia del tuo look.

    Una giacca in piumino sottile

    Come mantenere caldo da solo in inverno, ti chiedi? Non affideremmo una simile missione neppure a lui. La giacca in piumino sottile può essere indossata sotto il cappotto quando fa così freddo fuori che non riesci nemmeno a immaginare di fare due passi senza congelarti. È un trucco che non fallirà e che abbiamo imparato dai maestri viaggiatori delle city break.

    Un borsa con un sistema di chiusura solido

    Un borsa con un sistema di chiusura solido

    Soprattutto quando ti muovi tra attrazioni turistiche che ti tolgono il respiro, è possibile diventare facilmente vittima di criminali nascosti nella folla. Hai bisogno di un formato di borsa capiente, ma comodo. Se scegli uno zaino, indossalo davanti quando c’è affollamento, per sentirti al sicuro. La scelta migliore è tuttavia una borsa a tracolla (a tracolla).

    Stivaletti impermeabili e comodi

    Potrebbero essere l’elemento più importante di tutto il tuo bagaglio per le vacanze perché ti portano attraverso quei luoghi pieni di meraviglie e ti proteggono dal freddo. Devono essere di qualità, resistenti e leggeri. Tre paia di stivaletti sono meravigliosi (anche se il loro numero può essere ridotto se parti per un city break di un fine settimana).

    In primo luogo, hai bisogno di una coppia di robusti scarponi su cui puoi contare a qualsiasi temperatura. Scegli quelli glam con borchie e applicazioni, o con una piattaforma leggera, per sentirti alla moda anche quando li indossi ogni giorno. Se non fa proprio così freddo, puoi optare anche per stivaletti con un po’ di tacco e punta leggermente affilata. In terzo luogo, porta con te una coppia di stivaletti o stivaletti alla moda: i modelli a stampa animale o metallizzati sono must-have in vacanza.

    Come abbiamo detto, il criterio più importante quando si tratta di accessori da portare in una city break invernale è la qualità. Puoi trovare eccezionali stivaletti in pelle naturale per donne online!

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati